martedì 14 agosto 2012

Sirena

Questa volta un esercizio di colorazione digitale, appena finito!
Il disegno è un disegno del 2009, in effetti si può notare una certa influenza di Shunya Yamashita, ma l'ho ripreso in mano per provare a colorarlo con la tavoletta grafica.
Non avendo molto tempo da dedicare mi sono concentrata più sulla resa del personaggio che dello sfondo, ma il risultato mi pare ancora un po' "grezzo"...per gli effetti d'acqua ho usato dei pennelli già impostati (trovati su www.obsidiandawn.com).


Sirena
matita su carta, colorazione digitale, 2009-2012

Per prima cosa ho sistemato la matita del disegno originale:

Poi ho steso il colore piatto



 e quindi ho aggiunto una prima parte di sfondo e le ombre del corpo. Ho cambiato il colore della pelle perché l'azzurro non staccava in nessuno modo dallo sfondo

Infine ho aggiunto i colpi di luce e ho accentuato lo sfondo.



Nessun commento:

Posta un commento