lunedì 15 ottobre 2012

Schizzomania

Mentre la colorazione del disegno di qualche post fa procede a rilento, ogni tanto mi vengono attacchi di disegnite...così devo fare qualche schizzo a matita di un'idea.
Oggi tocca alla rivisitazione di un personaggio che avevo già creato tempo fa per il progetto francese. Modificato un po' il vestito, cambiato di molto lo stile.
Settimane di sperimentazioni casuali, forse per la disperazione indotta dal passaggio da nane bianche a stelle di neutroni, estremamente più tristi.....non oso immaginare quando toccherà ai buchi neri!

Luna
matita su carta
2012

sabato 6 ottobre 2012

Follia da studio

Ci sono alcuni disegni che premono per uscire...sono quei disegni che realizzi a matita in dieci minuti, massimo mezzora. Sono quelli che finché non trovano il foglio non lasciano in pace il tuo cervello.
Come il disegno di oggi, ad esempio.
Stavo studiando, ma non voleva lasciare la mia mente. "Beh prima o poi se ne andrà", e invece no, è lì, presente. Vuole uscire. Non c'è nana bianca che tenga, nessuna formula astrusa che riesca ad allontanarlo, anzi...impedisce qualsiasi tipo di concentrazione.
Così, rassegnata, prendo in mano la matita e lo lascio libero, almeno smetterà di infastidirmi. Ovviamente essendo fatto in cinque minuti (dovevo tornare a studiare sigh!) è più uno schizzo che un vero e proprio disegno, con tutti i limiti del caso; se non altro, i miei neuroni hanno ritrovato un po' di pace e possono tornare a suicidarsi sulle nane bianche..
L'unico domanda che ancora mi pongo è perché mai, studiando, mi sia venuta in mente un'immagine del genere, che di intelligente ha ben poco.
Misteri della scienza....




Forse...ma no...o può essere..chissà...che sia proprio una nana bianca??? ;P


mercoledì 3 ottobre 2012

"Squadra"

Nell'attesa di finire il disegno del post precedente, intanto posto le tavole realizzate per il concorso TCBF 2012 ( per info e vincitori: http://www.trevisocomicbookfestival.it/index.php?lang=it) con tematica sportiva. Nessun premio, ma la cosa più utile è stata decisamente partecipare, confrontandomi con limiti e difficoltà!
Purtroppo ho avuto notevoli problemi nella fase di incollatura dei balloon e quindi non mi piacciono molto, alcune didascalie sono troppo vicine ai bordi e alcuni balloon sembrano un po' storti..ma vabbè, sbagliando s'impara e la prossima volta so dove porre molta più attenzione ;)!
Consigli e critiche sono ben accetti!!!

Squadra -tavola1
acquerello e pastelli su carta
agosto 2012

martedì 2 ottobre 2012

Inferno d'amore

Finalmente ho ripreso in mano questo disegno per finirlo!  Era un po' che volevo portarlo a termine!
Questa la prima versione, ripasso a china e grigio piatto al computer.

Inferno d'Amore
china su carta e ritocco al computer
2012

lunedì 1 ottobre 2012

A tutto colore

Ed ecco la fata colorata, con le ali stavolta =)!
Forse le ombre lasciano ancora a desiderare, ma ci si impegna per migliorare ;)

Fata dell'acqua,
china, acquerello, pastelli e acrilici su carta
ritocco al computer
settembre 2012